gm3con logo 350px
issuu logo
Logo gm3con
Vai ai contenuti
Eventi e Progetti
il lavoretto, solo lavoratori certificati
Il Progetto
Il progetto Il Lavoretto nasce dalla collaborazione tra Gabriele Mazzanti dello Studio di Consulenza gm3con di Pisa, e LAVORORA, associazione di promozione sociale con sede a Ponsacco (PI), fondata da Francesca e Chiara Martini, con il contributo, per la parte informatica, di Federico Michelassi di Solutions4it.

Il Lavoretto è il contributo che gm3con ha voluto fare all'Associazione Lavorora di Ponsacco, perchè condivide in pieno l'impegno che Lavorora sta mettendo nel lavoro fatto accanto a tutte le persone. L'associazione Lavorora infatti si preoccupa di redigere curriculum vitae, orientare al lavoro, dare la possibilità di fare molti corsi gratuiti, di prestare un bellissimo servizio utile ed al fianco di tutti. Il Lavoretto è gratis per Aziende e per Persone, per chi cerca lavoro e per chi cerca lavoratori. Siamo felici di farne parte.




Il Lavoretto ...
  • si propone come strumento – concreto e semplice - di ricerca e profilazione utente, ideato per tutti coloro che stanno cercando lavoro o vogliono cambiarlo;
  • vuol essere un sostegno per tutti coloro che cercano un'occupazione, dai piccoli lavori (cfr collaborazioni occasionali), alla collaborazione e/o l'apertura di una propria attività;
  • è concepito come strumento di comunicazione diretta, che mette direttamente in contatto l'utente e l'azienda/privato che offre opportunità di lavoro.

Il Lavoretto offre...
  • un servizio totalmente gratuito per i soci LAVORORA, è richiesta quindi la sola tessera associativa € 20,00 / annui;
  • garanzia sulla valutazione delle competenze ed esperienze degli utenti;
  • un percorso di formazione continua gestito da LAVORORA;


Ecco come funziona
La profilazione di chi cerca lavoro (potenziali lavoratori), inizia dal web con l'inserimento dei dati anagrafici ma termina solo dopo essere stati presso un centro LAVORORA, dove sarà sostenuto un riconoscimento visivo, documentale e professionale che servirà a Certificare, nel modo più veritiero possibile, le competenze ed esperienze inserite nella scheda lavoratore.
Non sarà possibile, in alcun modo l'inserimento  di dichiarazioni mendace. Saranno inserite esperienze e competenze.

Il Lavoretto porterà Energia Attiva, Supporto, Affiancamento a tutti e per tutti, riattivando il meccanismo Selezione, Formazione, Crescita.


Note Conclusive
Dopo ogni prestazione, ll lavoratore può essere segnalato al punto Lavorora di riferimento scrivendo dal sito e, a seconda delle segnalazioni negative, il lavoratore potrà anche essere rimosso dall'ambiente.

L'utente de "Il Lavoretto", sia profilo lavoratore o azienda, sarà considerato inoltre responsabile dei dati pubblicati all'interno della propria scheda che, in caso di contenuti illegali o immorali, potrebbero determinarne la cancellazione dal servizio oltre a spiacevoli segnalazioni legali.


Cercate o Offrite Lavoro? Entrate ne Il Lavoretto, E' Gratis! Cosa Aspettate?






Torna ai contenuti